Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visti

Per presentare domanda di visto presso questo Ufficio è necessario essere in possesso di un permesso di soggiorno georgiano di lunga durata, la cui validità sia oltre la data in cui si intende lasciare l’area Schengen.

Le domande di visto vengono accettate solo previo appuntamento da chiedere scrivendo all’indirizzo e-mail: tbilisi.infocons@esteri.it, indicando: nome, cognome, recapito telefonico, la finalità e il periodo del viaggio.

Si raccomanda di chiedere l’appuntamento con dovuto anticipo rispetto alla prevista data di partenza per l’Italia, considerando l’intervallo prima di una data disponibile e che i tempi di trattazione delle domande sono di circa due settimane dal giorno dell’appuntamento.

Sul “database visti” ” (Il Visto per l’Italia) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano è possibile trovare informazioni di facile consultazione riguardo alle tipologie di visto, ai costi e alla documentazione da presentare.

Si informa altresì che soltanto per le domande di visto Schengen per soggiorni fino a 90 giorni nell’arco di 180 giorni è possibile compilare on line il relativo formulario attraverso l’utilizzo del portale E-@application: http: E-applicationvisa.esteri.it / che va stampato e presentato il giorno dell’appuntamento.

Il costo del visto può essere pagato solo in GEL, in contanti o con carta (non si accettano pagamenti con l’American Express).

I diritti per il visto non sono rimborsabili, salvo in caso di irricevibilità della domanda o di non competenza a trattare la domanda.

Nella sezione “modulistica” del sito web dell’Ambasciata è possibile scaricare i moduli necessari per il disbrigo delle principali pratiche del consolato e dei visti, anche in lingua georgiana.

Contatti dell’Ufficio Visti:

– Centralino Ambasciata: +995.32.2996418

Si può entrare in contatto telefonico con l’Ufficio Visti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 15.00 (ora georgiana). Si suggerisce tuttavia di ricorrere prioritariamente alla posta elettronica in considerazione della maggiore precisione delle richieste e delle relative risposte.

E-mail: visti.tbilisi@esteri.ittbilisi.infocons@esteri.it

Giorni e orari d’apertura al pubblico:

LUNEDÌ – MARTEDÌ – GIOVEDÌ

Dalle ore 09:30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00

MERCOLEDÌ –VENERDÌ

dalle ore 09:30 alle ore 12:30

N.B.: La richiesta di somme di denaro, a qualunque titolo, in cambio di promesse di agevolazioni per l’ottenimento del visto, costituisce grave violazione di legge ed è perseguito penalmente. Nel caso di offerta di intermediazione o di intervento volto ad influenzare la concessione di un visto (o l’ottenimento di un appuntamento), si raccomanda di informare immediatamente l’Ufficio visti dell’Ambasciata.