Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

58° Concorso Internazionale di violino “Premio Paganini”

Concorso Paganini-logo

Dal 14 ottobre 2024 all’11 febbraio 2025, i violinisti di tutti il mondo di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 15 e i 30 anni hanno la possibilità di iscriversi al 58° Concorso Internazionale di Violino “Premio Paganini” le cui fasi finali si svolgeranno a Genova, città natale del violinista geniale Niccolò #Paganini, dal 14 al 26 ottobre 2025.

La data di scadenza del bando è l’11 febbraio 2025 alle ore 13:00 (ora italiana). L’iscrizione avviene esclusivamente in modalità digitale, tramite il sito internet www.premiopaganini.it.

Il bando prevede una fase preselettiva tra aprile e maggio 2025, che si terrà a Genova, Guangzhou, Seoul, New York e Berlino. Solo 24 violinisti saranno ammessi alle finali del Concorso, nell’ottobre 2025, a Genova.

Tra i premi in palio, oltre alla possibilità per il vincitore di suonare il “Cannone”, il celebre violino di Paganini, costruito nel 1743 dal liutaio Bartolomeo Giuseppe #Guarneri detto “del Gesù”, un contratto discografico e una serie di concerti previsti presso prestigiose istituzioni musicali nazionali e internazionali.

Per ulteriori informazioni in lingua italiana clicca qui.
Per ulteriori informazioni in lingua inglese clicca qui.