Al via dal 14 ottobre la XXIV edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, evento nato su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Accademia della Crusca che si svolge annualmente sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e mira a promuovere il patrimonio linguistico e culturale italiano all’estero.
L’edizione di quest’anno dedicata al tema “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe” avrà l’obiettivo di esplorare il nesso tra lingua e letteratura nel mondo contemporaneo, valorizzando al contempo il ruolo del libro quale veicolo del patrimonio culturale, valoriale e identitario italiano.
L’evento di presentazione della #SLIM2024 si terrà l’8 ottobre alle ore 14:30 (ore italiane) presso la Sala delle Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In tale occasione è previsto un intervento del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, nonché di altri autorevoli esponenti, nazionali ed internazionali, del mondo diplomatico, culturale ed editoriale.
L’evento sarà trasmesso in diretta al seguente link: https://youtube.com/live/Ic66j0bjgGY?feature=share
#SLIM2024
#linguaitaliana
#ilmondofralerighe