Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La prima edizione della Giornata dello sport italiano nel mondo

Giornata dello sport-logo

Al via dal 9 al 15 settembre le celebrazioni della prima edizione della Giornata dello sport italiano nel mondo, iniziativa promossa dal Ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per raccontare, attraverso lo sport ed i suoi protagonisti, le eccellenze, i distretti e le industrie italiane di settore. Un’occasione perfetta non solo per promuovere la sostenibilità e l’innovazione nello sport come strumento importante per favorire uno stile di vita e un’alimentazione sana, ma anche per valorizzare la componente giovanile e riflettere sul ruolo formativo dello sport.

La Giornata dello sport italiano verrà celebrata in Georgia con un evento eccezionale, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Tbilisi in collaborazione con Sports Orient, Agenzia di marketing globale, specializzata nell’organizzazione e promozione di eventi sportivi: l’11 settembre a Tbilisi si svolgerà il torneo di padel (sport relativamente giovane che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo!) con la partecipazione di un ospite speciale dall’Italia.

A scendere in campo da padel ci sarà la figura di spicco che ha lasciato il segno nella storia del calcio, Luca Toni, campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e il primo giocatore italiano a vincere la Scarpa d’oro.

Al torneo, insieme all’ex attaccante degli Azzurri, parteciperanno Shota Arveladze, migliore cannoniere della storia della Nazionale georgiana ed ex giocatore di Ajax, Rangers Glasgow e AZ Alkmaar, Levan Mchedlidze, che nel corso della sua carriera ha fatto parte delle squadre di Palermo e di Empoli, e Jano Ananidze, considerato uno dei più talentuosi centrocampisti georgiani della sua generazione.

Appuntamento l’11 settembre, alle ore 19:00, al campo da padel Gym Breeze (Tbilisi, via Ninoshvili 64). Non mancate! Vi aspettiamo numerosi, venite a celebrare con noi la Giornata dello sport italiano nel mondo!