Continua l’attiva partecipazione dell’Italia alla vita culturale della Georgia, grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi.
Arrivato alla quinta edizione, il prestigioso Tsinandali Festival ospiterà quest’anno due concerti straordinari diretti dal Maestro Gianandrea Noseda, uno dei più importanti Direttori d’orchestra della sua generazione, già Direttore Musicale della National Symphony Orchestra di Washington e dell’Opernhaus di Zurigo, Direttore Ospite Principale della London Symphony Orchestra e dell’Israel Philharmonic, nonché Direttore Musicale dello stesso Festival di Tsinandali.
Il 31 agosto, il concerto di apertura del Festival vedrà il Maestro Noseda dirigere la Pan-Caucasian Youth Orchestra sulle note di Schumann and Tchaikovsky. Il secondo incontro con il Maestro italiano è programmato per il 3 settembre, quando l’appassionato pubblico potrà godersi la meravigliosa musica di Mozart, Beethoven e Brahms.
Il Festival di Tsinandali si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre nella suggestiva residenza del principe e celebre poeta georgiano Aleksandre Chavchavadze, e ospiterà 25 concerti in cui si esibiranno musicisti di fama mondiale.
Per vedere il programma completo clicca qui.
I biglietti sono acquistabili online.