L’Agenzia ICE continua a rafforzare la sua presenza e attività a Tbilisi, operando in stretto coordinamento con l’Ambasciata d’Italia in Georgia. Nell’anno 2022, è stata favorita la partecipazione di 25 imprese georgiane a manifestazioni commerciali e fiere in Italia, tra cui eventi per imprese d’importanza mondiale, in una pluralità di settori di mercato: EIMA (meccanizzazione agricola), MICAM (calzature), SALONE DEL MOBILE (mobili & arredamento), VICENZAORO (oreficeria&gioielleria) e la Fiera del riso – Isola della Scala.
L’agenzia ICE ha favorito le collaborazioni tra varie aziende italiane e georgiane attive in diversi comparti, sostenendo le opportunità di interscambio e partenariato laddove si intravedono importanti opportunità: dall’agroalimentare, all’abbigliamento alla moda, passando per altri tradizionali punti di forza del Made in Italy quali architettura & design, l’agricoltura e i macchinari, oltre alla vinificazione – forte passione che unisce i due Paesi – con un impegno a 360 gradi per rafforzare i legami economici e commerciali tra Italia e Georgia.
Quale risultato tangibile di tale impegno, nel solo anno 2022 più di 15 nuovi produttori di made-in-Italy hanno stabilito una presenza sul mercato georgiano.
Per saperne di più circa le opportunità per operatori economici in entrambe le direzioni è possibile contattare l’indirizzo tbilisi@ice.it.
Continua a seguire il nostro sito web e profili social per saperne di più sui rapporti economico-commerciali tra i nostri Paesi.