Al via Export.gov.it, il primo portale pubblico dedicato alle imprese italiane, affinché queste possano orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi pubblici di sostegno all’internazionalizzazione.
Sviluppato su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il portale è uno strumento nato sia per sostenere chi deve intraprendere i primi passi su un mercato straniero, sia chi è già presente all’estero ma intende dare un’ulteriore accelerazione al proprio business. Export.gov.it consente alle imprese di accedere facilmente ai servizi più adatti alle proprie necessità e agli strumenti di supporto (in termini di formazione e informazione) messi a disposizione dalla rete di soggetti pubblici che sostengono l’export italiano nel mondo (Farnesina, dall’Agenzia ICE, da SACE e da SIMEST nonché, nel prossimo futuro, Regioni e Camere di Commercio).
Un servizio innovativo al servizio delle imprese che consente, tra le altre cose, di pianificare l’ingresso nel mercato, scaricare contenuti di approfondimento oppure richiedere una consulenza personalizzata.