Mostre, sfilata e tante sorprese riservate ai numerosi ospiti della Festa della Repubblica organizzata dalla nostra Ambasciata e celebrata quest’anno il 4 giugno alla Silk Factory di Tbilisi. Un vero e proprio mosaico che racconta la creatività italiana: dai nuovi trend della moda italiana in un’emozionante sfilata organizzata in collaborazione con CNAFedermoda ai concetti di design interpretati dai giovani designer italiani in una collettiva chiamata “Italianism”, dal viaggio fotografico nella Georgia dell’ottocento attraverso gli scatti dell’alpinista e fotografo Vittorio Sella ai volti e paesaggi contemporanei fotografati da Max Cardelli, dall’intreccio tra cibo e arte nella suggestiva galleria di capolavori di pittura legati al cibo alla mostra fotografica di progetti dei vincitori del premio “Giovane talento dell’Architettura italiana”.
La festa all’insegna di “Vivere all’italiana” che è molto più di uno stile di vita, è una sintesi di tradizione e innovazione, tecnologia, eleganza e funzionalità. E a promuovere il “Vivere all’italiana” e il “Made in Italy” l’iniziativa “Giugno italiano” che coinvolge negozi e importatori di prodotti italiani con promozioni e sconti durante tutto il mese di giugno. Una performance del coro maschile “Rustavi” e infine, una lotteria per vincere biglietti aerei per Bologna, Roma e Milano offerti generosamente dalle compagnie aeree “Georgian Airways” e “Wizz Air“.
La manifestazione, organizzata dall’Ambasciata d’Italia in partnership con ITA-Agenzia ICE (ente che promuove made in Italy e imprese), è stata resa possibile grazie al sostegno di vari partner e sponsor.
Rassegna stampa:
Ministero degli Affari Esteri della Georgia – Comunicato, 04.06.2018
Ministero degli Affari Esteri della Georgia – Video, 04.06.2018
Bankebi da Finansebi – Articolo, 04.06.2018
Commersant.Ge – Articolo, 04.06.2018
Geotimes – Articolo, 05.06.2018
TV Maestro – Video, 05.06.2018