Ad un anno dalla sua introduzione, ha avuto luogo il 7 luglio presso il Centro delle Esposizioni Expo Georgia la presentazione dei risultati conseguiti nel suo primo anno di attività dal programma governativo “Produce in Georgia”, al quale ha partecipato l’Addetto Commerciale di questa Ambasciata. Si ricorda che il programma in parola, per la cui attuazione sono coinvolti la “Enterprise Georgia” e la “National Agency of State Property” (Agenzie che operano sotto il controllo del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile) e la “Agricultural Projects Management Agency” (Agenzia del Ministero dell’Agricoltura), mira a fornire assistenza agli imprenditori per favorire la creazione di nuove aziende o il potenziamento di quelle esistenti mettendo in campo facilitazioni per l’accesso al credito e alle infrastrutture nonché nel fornire attività di formazione.
Nella sua presentazione, il Direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile, Giorgi Tsikolia, ha citato gli 82 progetti sinora realizzati per i quali sono stati investiti circa 250 milioni di lari e che hanno creato 5mila posti di lavoro. Le iniziative – destinate a nove Regioni della Georgia, hanno riguardato il settore industriale (60 progetti per 160,6 milioni di lari) e l’agricoltura (22 progetti per 88 milioni di lari).
Per maggiori dettagli sull’evento aprire il seguente link: http://www.economy.ge/en/media/news/summarizing-event-of-the-one-year-results-of-state-program-produce-in-georgia-was-held-at-expogeorgia