Alcune Amministrazioni regionali italiane hanno diffuso utili informazioni in merito alla rispettiva offerta per l’accoglienza dei visitatori in occasione di Expo Milano 2015. Nelle schede allegate (per visualizzarle fare clic qui: File1 File2 File3) sono sintetizzati tali elementi e indicati i portali di riferimento, con particolare attenzione per le opportunità di affari connesse alle visite ai distretti produttivi e alle diverse specificità nel settore agroalimentare.
Si informa, inoltre, che è operativa la piattaforma web “Expo Business Matching” creata per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il loro soggiorno in Italia in occasione dell’Expo. L’iniziativa è promossa da Expo Milano 2015, in partnership con la Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e PwC e si propone di offrire alla business community internazionale un’impareggiabile opportunità per promuovere le proprie eccellenze e competenze.
Si segnala, infine, la piattaforma digitale adottata dalla Regione Veneto che aggrega in modo strutturato tutti gli eventi organizzati dalle aziende e dagli enti di quella Regione nel periodo di Expo Milano 2015.