Si è tenuta nella serata del 5 febbraio 2014 presso il ristorante Solemio la presentazione di 19 aziende agroalimentari italiane con degustazione delle loro produzioni: olio; salumi; formaggi; farina; pasta; riso; polpa e derivati del pomodoro; piselli; fagioli; acqua; vini; amari e liquori.
L’evento, organizzato dall’Ambasciata in collaborazione con l’International Tasting Food, mirava a promuovere la qualità e la varietà delle produzioni agroalimentari italiane tra le catene di distribuzione georgiane e a instaurare nuove relazioni.
La serata è stata arricchita dalla presenza del Vice Ministro dell’Agricoltura della Georgia David Natroshvili e del Presidente dell’Agenzia Nazionale per il Vino Levan Davitashvili.
Nell’introdurre l’evento, l’Ambasciatore Favi ha posto l’accento sulle potenzialità offerte alle aziende italiane dal contesto georgiano, sia in termini commerciali che economici, alcune tra le imprese presenti ponderando infatti investimenti diretti in Georgia nel settore agro-industriale.
E’ su tali premesse che l’Ambasciata ha accompagnato dette aziende ad incontri con il Vice Ministro dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile della Georgia Ketevan Bochorishvili e con rappresentanti del fondo di private equity “Georgian Co-Investment Fund”.
Per maggiori informazioni, scrivere a commerciale.tbilisi@esteri.it
The Messenger 7 febbraio 2014. 19 aziende agroalimentari italiane in Georgia