Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Corsi in lingua inglese

Vuoi studiare in Italia ma non parli italiano? E’ facile – gli Atenei italiani offrono la possibilità di studiare anche in lingua inglese. Per facilitare la scelta agli studenti internazionali che desiderano svolgere parte del loro percorso universitario o di specializzazione nel nostro Paese ma non possiedono le necessarie competenze linguistiche in lingua italiana, sul sito del MIUR Universitaly sono disponibili le informazioni sui corsi di studio tenuti in lingua inglese.
Per avere un quadro dei corsi di Master Universitario di I e II livello, di Dottorato, oltre ai corsi delle Winter/Summer School è possibile consultare il sito della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane). La ricerca, alla realizzazione della quale hanno partecipato tutte le 80 Università associate alla CRUI, rileva le opportunità date nell’anno accademico 2016-2017 di un totale di 682 corsi, distribuiti in 60 Atenei e costituisce un prezioso strumento informativo per gli studenti internazionali che intendano studiare in Italia.
La CRUI ha pubblicato sul proprio sito le informazioni in lingua inglese sulla tipologia dei corsi:

 

Progetto “Global Education e Alta Formazione Internazionale Universitaria nei borghi storici e città d’arte e cultura Italiani”

Nuovi percorsi di “Professional Master” e “Foundation Course” sono ora attivi presso alcune università italiane, nell’ambito del progetto “Global Education e Alta Formazione Internazionale Universitaria nei Borghi storici e Città d’Arte e Cultura italiani”, promosso dal Centro Universitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (CIRPS) in collaborazione con International Education Partners (IEP) e con l’Associazione Nazionale “Borghi più belli d’Italia”.
Per vedere la lista dei corsi in lingua inglese clicca qui.
Per scaricare il catalogo clicca qui.

 

ARCHIVIO