Al via dal 30 maggio il Georgian Tango Encuentro, che per tre giorni unirà tangueri appassionati da vari paesi nello spazio di Silk Factory Studio.
Il Festival, giunto alla sua terza edizione organizzata dalla Tango Academy con sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Georgia, ospiterà ballerini di tango e DJ di fama internazionale provenienti dall’Argentina, paese nativo del ballo, e dall’Europa, trasformando così la capitale georgiana in un animato centro della cultura tango.
Georgian Tango Encuentro, che non è solo una celebrazione del ballo affascinante e seducente, dichiarato dall’Unesco un “Bene immateriale Patrimonio dell’Umanità”, ma anche una piattaforma per lo scambio culturale e l’apprendimento, prevede le esibizioni di ballerini di alto livello e i vari workshop. I protagonisti dell’evento saranno i partecipanti italiani, due coppie di ballerini, Lorena Tarantino e Gianpiero Galdi e Francesca Ararci e Mert Moran, e tre DJ del tango, Giuseppe Clemente, Roberto Tucci and Jorge Vacca.
Per vedere il programma clicca qui.