Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Il genio e il divino”, performance in forma di tableaux vivants dall’opera di Michelangelo e Raffaello

Teatri 35-poster-versione definitiva
ph ©Camilla Canalini

L’Ambasciata d’Italia in Georgia propone al pubblico georgiano e agli ospiti della capitale uno splendido regalo: l’arte dei due geni italiani, Michelangelo Buonarroti e Raffaello Sanzio, torna a Tbilisi, questa volta sotto forma di una straordinaria performance che unisce le arti figurative, la musica e il teatro.

Il 19 settembre l’acclamata Compagnia teatrale napoletana “Teatri 35”, che da più di 20 anni lavora nel campo della sperimentazione teatrale, porterà sul palco del Teatro Statale di Drama Kote Marjanishvili di Tbilisi uno spettacolo in forma di tableaux vivants, omaggio al genio della scultura di Michelangelo e al divino della pittura di Raffaello. Grazie al perfetto equilibrio tra gesti, colori, percezioni visive e musica, il pubblico potrà sperimentare un nuovo modo di concepire l’arte e vivere un’esperienza unica, immergendosi nelle opere dei due grandi artisti del Rinascimento italiano.

A rendere tutto più magico e suggestivo saranno la voce di Ilham Nazarov, un eccezionale controtenore azero, la tiorba di Giorgi Kuzanashvili e l’Orchestra da camera di Stato “Georgian Sinfonietta”, con un repertorio musicale barocco cha spazia da Vivaldi e Bach a Corelli, Händel, Merula e Locatelli.

Lo spettacolo, la cui presentazione in Georgia è stata resa possibile grazie al sostegno di TBC Bank, Sponsor delle attività culturali promosse dall’Ambasciata d’Italia in Georgia nel 2024, fa parte dell’evento promozionale della Regione Campania in Georgia, organizzato dall’Ambasciata d’Italia che si svolgerà durante l’autunno 2024 nella capitale georgiana.

Non perdetevi questa performance teatrale, uno spettacolo coinvolgente con la partecipazione di Gaetano Coccia, Francesco O. De Santis, Antonella Parrella, Nicola Varallo, Andrea Loffa, Vittoria Rejna Negri e Martina Mirco. Sarà un’emozione unica e travolgente vedere come scultura e pittura prendono vita, si confrontano e dialogano tra loro.

Biglietti sono acquistabili online.

ph ©Camilla Canalini