Un’altra partecipazione italiana alla vita culturale della capitale georgiana: protagonisti dei due concerti organizzati con il sostegno dall’Ambasciata d’Italia in Georgia nell’ambito del prestigioso Tbilisi Piano Fest due talentuosi musicisti italiani.
Il 9 giugno, nella suggestiva sala della Biblioteca Nazionale Parlamentare della Georgia, Francesco Libetta, direttore artistico del “Miami International Piano Festival in Lecce” e fondatore dell’Associazione Nireo, pianista virtuoso e direttore d’orchestra che si esibisce sui più prestigiosi ed esclusivi palchi del mondo, proporrà al pubblico georgiano i più bei brani di Mendelssohn e Chopin.
Al concerto di chiusura, che si terrà il 18 giugno in piazza Orbeliani, nello storico quartiere di Tbilisi, e vedrà la partecipazione della famosa pianista georgiana Dudana Mazmanishvili, a dirigere l’Orchestra Sinfonica della Georgia sarà il Maestro Giuseppe Mentuccia, talentuoso direttore d’orchestra che vanta collaborazioni con la Metropolitan Opera di New York, l’Opera di Stato di Vienna, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Filarmonica di Berlino. In programma la meravigliosa musica di Mozart e Beethoven.
I biglietti sono acquistabili online.