Al via la tredicesima edizione del Festival Internazionale “Gamis Serenadebi” (“Serenate notturne”), uno degli appuntamenti di musica più apprezzati e attesi in Georgia. Istituito dalla famosa violinista georgiana Liana Isakadze, il Festival ospita a Batumi musicisti di fama nazionale e internazionale.
Un vero regalo agli appassionati di musica: il concerto di apertura, organizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Georgia e dedicato all’amicizia tra Italia e Georgia e al 110° anniversario dalla nascita di Nino Rota, compositore delle più belle colonne sonore del cinema italiano. Sul palco insieme al noto pianista e direttore d’orchestra Nikoloz Rachveli e alla talentuosa cantante Sopo Khalvashi, accompagnati dal Quartetto d’archi Konstantine Vardeli, il protagonista dell’evento, Mario Stefano Pietrodarchi, virtuoso bandoneonista italiano, conosciuto e amato dal pubblico georgiano.
In programma i più bei pezzi di Nino Rota e di Ennio Morricone, altro geniale compositore che ha segnato la storia del cinema con la sua musica, i famosi tango di Astor Piazzolla e i meravigliosi brani di Giuseppe Sangeniti. A concludere, l'”Omaggio al popolo italiano” di Nikoloz Rachveli.
Per vedere il programma clicca qui.