Il Corso di Laurea Magistrale in Culture Letterarie Europee – CLE è stato selezionato nell’ambito del programma “Erasmus + Erasmus Mundus Joint Master Degrees” che mette a disposizione borse di studio per i migliori studenti provenienti da tutto il mondo. Il Corso, organizzato da un consorzio di università europee e non europee, ha l’obiettivo di promuovere una formazione attenta agli aspetti multiculturali dell’Europa ed è volto a migliorare la qualità della formazione accademica e a rafforzare la comunicazione interculturale.
Il Corso ha la durata di due anni, la lingua di insegnamento varia secondo l’Università scelta dallo studente. Al termine dei due anni, dopo la discussione della tesi davanti a una commissione internazionale, gli studenti CLE ottengono due o tre diplomi di laurea rilasciati dalle università del Consorzio dove hanno trascorso almeno un semestre.
I candidati che fanno domanda di partecipazione al CLE devono possedere: un ottimo curriculum accademico, un diploma di primo ciclo in un ambito compatibile con il CLE (con esami in Letteratura, Storia, Arte, Lingue), un livello minimo B1 di conoscenza della lingua inglese e della lingua della prima università scelta nel piano di mobilità.
La scadenza della domanda per partecipare alla selezione è fissata per il 15 gennaio 2018.
La descrizione dettagliata è disponibile sul sito del Corso.