Anche quest’anno per la Festa dell’Europa, che si è svolta l’8 maggio 2016, l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi ha accolto i visitatori nel suo stand all’Eurovillage, allestito al Parco di Rike.
Con l’aiuto della Dante Alighieri – Comitato di Tbilisi che ha organizzato laboratori di arte e modellismo per bambini, il personale dell’Ambasciata ha dato informazioni sulle attività che svolgiamo durante l’anno, sul turismo, sulle opportunità di studio in Italia e sulle missioni archeologiche italiane in Georgia.
Nel corso della giornata, sul palco si sono esibiti i bambini del coro della Dante Alighieri, presentati dal Vice Capo Missione, che hanno cantato alcune famosissime canzoni italiane e una versione in italiano dell’Inno alla Gioia. A conclusione della giornata, un grande Nutella Party, evento molto atteso dal pubblico che ci è venuto a trovare.
Due giorni prima, l’Ambasciatore Antonio Enrico Bartoli è stato ospite del programma televisivo “ShuaDre” sul canale TV Rustavi2, per parlare delle attività che avremmo organizzato nello stand italiano alla Festa dell’Europa e per portare un po’ d’Italia nelle case dei georgiani, con la preparazione di una gustosissima ricetta italiana.
Ecco il link alla puntata:
http://rustavi2.com/en/video/15287?v=2