Il 7 Marzo l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, in collaborazione con il teatro Tumanishvili di Tbilisi, avrà l’onore di portare sul palco l’acclamata Compagnia teatrale napoletana “Teatri 35” con la messa in scena di “Chiaroscuro – Tableaux Vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio”.
Durante la rappresentazione teatrale verranno “portati in vita” 18 tra i più famosi ed iconici quadri dell’artista e pittore italiano. A rendere tutto più magico e suggestivo l’accompagnamento musicale dell’Orchestra da camera di Stato “Georgian Sinfonietta”, con un repertorio del barocco italiano studiato appositamente per l’evento.
Frutto di oltre 10 anni di lavoro e di sperimentazione teatrale, la Compagnia proporrà una performance artistica mai vista prima in Georgia: grazie alla sovrapposizione di musica e parole, di gesti e percezioni visive, il pubblico potrà sperimentare un nuovo modo di concepire l’arte, lo spazio, la dimensione e la pittura, quasi fino a toccarla con le proprie mani.
Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune di Napoli e del Consiglio d’Europa.
Scarica qui la brochure dello spettacolo