La Tbilisi Fashion Week è un’iniziativa mirata a promuovere la moda e gli stilisti georgiani e a favorire virtuose occasioni di incontro con case di moda straniere. La sua importanza è andata crescendo, con il passare delle edizioni, tanto da vedersi dedicare intere pubblicazioni edite dalla stampa specializzata georgiana.
Oltre alle collezioni presentate da più di 20 case di moda e stilisti georgiani, la Tbilisi Fashion Week annovera tradizionalmente sfilate di case di moda straniere. E’ su tali premesse che gli organizzatori dell’evento auspicano una cooperazione a tutto campo con il settore della moda in Italia.
La prossima edizione è programmata dal 16 al 19 aprile 2015.
In occasione della Tbilisi Fashion Week e nell’ambito del programma governativo “Produce in Georgia” promosso dal Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile della Georgia in collaborazione con Entrepreneurship Development Agency, è prevista una serie di eventi mirati a suscitare l’interesse di imprese operanti nel settore tessile.
L’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata (commerciale.tbilisi@esteri.it) rimane a disposizione per ulteriori informazioni e fornire contatti degli organizzatori.