Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Torna la Giornata del Contemporaneo!

Data:

03/10/2022


Torna la Giornata del Contemporaneo!

Al via dall'8 al 14 ottobre la diciottesima edizione della Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa dal MAECI insieme ad AMACI (l’Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani), che coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d'artista per raccontare l’arte contemporanea italiana.

L'edizione di quest'anno si svolgerà in formato ibrido e avrà come filo conduttore il tema dell'ecologia e della sostenibilità ambientale, offrendo un ricco calendario di eventi, tra cui una programmazione ad hoc dei Musei associati AMACI; presentazioni online delle mostre; conversazioni sull'arte contemporanea con artisti presenti in Collezione Farnesina sul rapporto tra uomo e natura e sulle trasformazioni del mondo e della natura per effetto dell'azione umana. Inoltre, la Collezione Farnesina aprirà al pubblico la sua raccolta con oltre 400 opere di altissimo profilo dell’arte italiana del Novecento.

La manifestazione è come sempre caratterizzata da ingressi gratuiti e partecipazioni gratuite a tutte le iniziative.

Per aderire all’edizione 2022 della Giornata del Contemporaneo sarà necessaria l’iscrizione alla manifestazione entro il 7 ottobre tramite il modulo disponibile al link: https://giornatadelcontemporaneo.amaci.org/it.

Per saperne di più clicca qui.


Luogo:

Tbilisi

1446