Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

#ItalianTaste, Torna la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Data:

19/11/2021


#ItalianTaste, Torna la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Si terrà dal 22 al 28 novembre la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, evento annuale giunto alla sesta edizione, che celebra l’incredibile varietà del patrimonio culinario d’Italia e mira alla promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani di alta qualità. La cucina, infatti, non è solo economia e Made in Italy, ma anche cultura, perché i piatti tipici italiani sono sempre il prodotto della nostra ricchissima storia e della tradizione. La nostra cucina, fatta anche d’innovazione, lascia sempre spazio per nuove ricette e combinazioni infinite di sapori e ingredienti.

La VI edizione della Settimana, iniziativa ideata e promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è dedicata in particolare alla tradizione e prospettive della cucina italiana e si incentra sulla consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare. Oltre al rapporto tra cucina e sostenibilità, saranno affrontati altri temi, quali la connessione tra biodiversità e diversità alimentare, le eccellenze enogastronomiche e vitivinicole dei territori. Come sempre, la protagonista principale è la Dieta Mediterranea, un vero modello di alimentazione equilibrata e stile di vita salubre.

L’Ambasciata d’Italia in Georgia vi offrirà un ricco e variegato menu di iniziative che mirano a condividere il nostro sapere e le nostre tradizioni culinarie, portare nuovamente in Georgia le eccellenze di cucina italiana e promuovere il nostro saper fare nel settore enogastronomico: seminari e conferenze, degustazioni, incontri con chef italiani, oltre ad una campagna informativa multimediale.

Continua a seguire i nostri profili social per non perderti le nostre iniziative!


Luogo:

Tbilisi

1364