Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Evento conclusivo dell’attività scolastica svolta durante la #SLIM2021

Data:

05/11/2021


Evento conclusivo dell’attività scolastica svolta durante la #SLIM2021

Evento conclusivo dell’attività scolastica svolta durante la #SLIM2021 e 
coordinata dal Centro di Lingua e Cultura Italiana "Minerva"


L'Ambasciatore d'Italia Enrico Valvo e il Direttore del Centro Nazionale per lo Sviluppo Professionale degli Insegnanti Berika Shukakidze hanno visitato la Scuola Pubblica n.126 di Tbilisi, che è coinvolta in modo molto attivo nell'insegnamento dell'italiano e vanta una quantità notevole di alunni (ben 625!) desiderosi di imparare la lingua di Dante.

Durante la XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana, dal titolo "Dante, l'italiano", gli alunni della scuola hanno partecipato con entusiasmo alle attività interattive, articolate sui filoni "Incontro tra grandi" (immaginario incontro fra Dante e il Poeta nazionale georgiano Shota Rutsaveli) e "La Divina Commedia a fumetti". A conclusione delle attività, disegni e fumetti, sono stati esposti negli spazi dell'Istituto scolastico.

Alla fine dell'evento, durante il quale gli studenti hanno presentato alcune performance musicali e teatrali in italiano, l'Ambasciatore Valvo ha consegnato gli attestati di partecipazione all'iniziativa.


10


Luogo:

Tbilisi

1361