Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Appuntamento con il cinema italiano al BIAFF

Data:

15/09/2021


Appuntamento con il cinema italiano al BIAFF

Al via dal 18 settembre la sedicesima edizione del Festival Internazionale di film d’autore di Batumi (BIAFF), uno degli appuntamenti cinematografici più importanti in Georgia: più di 60 film cortometraggi, lungometraggi di finzione e documentari da 30 Paesi diversi, tra i quali una pellicola italiana la cui partecipazione è stata possibile grazie al sostegno della nostra Ambasciata.

“Atlantide” (2021) è il primo lungometraggio di Yuri Ancarani video artista e regista italiano, che lavora tra documentario e cinema. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, il film è girato senza sceneggiatura e narra le storie di vita dei giovani possessori dei “barchini” della laguna veneziana. Tra luci al neon, videoclip e musica assordante il regista cerca di ricucire due mondi ben diversi: la bellezza senza tempo di Venezia e le problematiche esistenziali dei protagonisti.


biaff poster grande


Luogo:

Tbilisi

1347