Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opportunità – bando relativo al concorso fotografico “L’italianità in Georgia”

Data:

01/06/2021


Opportunità – bando relativo al concorso fotografico “L’italianità in Georgia”

Nella cornice dell’evento "Advancing on the Italian Design Days in Georgia" – volto alla promozione delle eccellenze italiane nel campo dell’architettura, del design e del restauro – l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi è lieta di presentare, in collaborazione con il prestigioso Istituto Europeo di Design (IED), il concorso fotografico denominato "L’Italianità in Georgia".

Possono partecipare cittadini georgiani di ogni fascia d’età, inviando all’indirizzo di posta elettronica primosegr.tbilisi@esteri.it scatti fotografici che richiamino alla bellezza del design, dell’arte e della cultura italiana, operando nello specifico un collegamento con design, paesaggio arte e cultura della Georgia. Monumenti, oggetti, momenti della vita quotidiana, persone e luoghi. Questi e altri potranno essere i soggetti di tali fotografie, il cui valore artistico sarà valutato anche in base alla capacità di rappresentare i legami artistici e culturali tra Italia e Georgia.

C’è tempo sino al 16 giugno 2021, ore 12:00 (Georgian Standard Time) per inviare gli scatti all’indirizzo summenzionato di questa Ambasciata. Successivamente una giuria composta dall’IED e dalla stessa Ambasciata decreterà il vincitore.

Il primo premio consisterà in una borsa di studio – offerta da IED a copertura totale – per un corso Summer erogato (in lingua inglese) nel 2022 in una delle sedi di IED Italia. IED si impegnerà inoltre a fornire un briefing per il suddetto concorso. Le foto inviate potranno inoltre essere condivise (con una menzione speciale del fotografo che le ha scattate) sito web e profili social dell’Ambasciata, che si impegna inoltre a fornire un attestato di partecipazione al concorso a chi ne farà richiesta e un premio a sorpresa (collegato al tema del Made in Italy) per la foto che riceverà il "premio della Giuria". Si precisa che l’invio delle foto nei termini previsti all’indirizzo suddetto equivale a tutti gli effetti a manifestazione di consenso alla pubblicazione del materiale fotografico ai sensi della normativa italiana e dell’UE in materia di privacy.

Al fine di potere competere per i premi in palio, ai partecipanti è richiesta la compilazione del form elettronico di registrazione disponibile al seguente link.


photo4a


Luogo:

Tbilisi

1324