Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Italiana. Lingua, cultura, creatività nel mondo", il nuovo portale per raccontare l'Italia di oggi

Data:

03/03/2021


Al via dal 4 marzo "Italiana", un nuovo portale lanciato su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Collaborazione Internazionale per promuovere la cultura, la lingua e la creatività italiana nel mondo. La nuova piattaforma digitale, disponibile anche in lingua inglese, sarà articolata in quattro sezioni principali: Cultura e creatività, Lingua e formazione, Opportunità e Chi siamo.

Oltre a diffondere vari contenuti culturali (webserie, documentari, podcast, cortometraggi, notizie e articoli su eventi e progetti), il portale permetterà anche di esplorare la rete culturale italiana all'estero: Istituti Italiani di Cultura, scuole, cattedre e lettorati di italianistica in Università straniere e missioni archeologiche sostenute dall'Italia.

Il nuovo portale, visitabile a partire dal 4 marzo all'indirizzo: italiana.esteri.it, verrà presentato giovedì, 4 marzo, alle ore 15.00 (ore italiane) in una conferenza stampa trasmessa in diretta attraverso il canale YouTube del MAECI.

italiana logo


Luogo:

Tbilisi

1307