Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Appuntamento con il cinema italiano al BIAFF

Data:

09/09/2019


Appuntamento con il cinema italiano al BIAFF

"Il traditore" (2019), film diretto da Marco Bellocchio, uno dei registi italiani più apprezzati del panorama internazionale, sbarca a Batumi, alla quattordicesima edizione del Festival Internazionale di film d’autore di Batumi (BIAFF). Il film, presentato in anteprima mondiale in concorso al Festival di Cannes, vincitore di vari premi e riconoscimenti (tra cui anche 2 Globi d'oro, 7 Nastri d'argento e il Premio Flaiano), ricostruisce un pezzo di storia italiana attraverso le vicende di Tommaso Buscetta, figura controversa e primo grande pentito di Mafia, interpretato brillantemente da Pierfrancesco Favino. Il film ripercorre decenni di vita del protagonista, dal suo arresto in Brasile e l’estradizione in Italia, al suo rapporto con Giovanni Falcone e le rivelazioni su Cosa Nostra che portarono al clamoroso processo alla mafia nel 1986.

La partecipazione del film dell'affermato regista e sceneggiatore italiano ad uno degli appuntamenti cinematografici più importanti della vita culturale della Georgia è stata possibile grazie al sostegno della nostra Ambasciata.

biaff bellocchio 1


Luogo:

Tbilisi

1176