Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Voci di donne: tre poetesse e una scrittrice italiana al Festival Internazionale della Letteratura di Tbilisi

Data:

09/05/2019


Voci di donne: tre poetesse e una scrittrice italiana al Festival Internazionale della Letteratura di Tbilisi

Il 17 maggio prende il via la quinta edizione del Festival Internazionale della Letteratura di Tbilisi. Sono due gli eventi organizzati con il sostegno della nostra Ambasciata: il 18 maggio alle 16:00 alla Casa degli Scrittori vi aspettiamo all'incontro con Anita Piscazzi, Rita Pacilio e Rosaria Lo Russo, nomi fra i più importanti della poesia contemporanea italiana. Le poetesse rendono omaggio alla poesia recitando i loro versi tradotti in georgiano da Nunu Geladze. L'evento fa parte del progetto "Libri Viventi" del Ministero dell'Istruzione, Scienza, Cultura e Sport della Georgia ed è organizzata dalla Fondazione Nodar Dumbadze, con il patrocinio della Città di Tbilisi.

Il secondo appuntamento con la letteratura italiana è il 19 maggio alle 19:00 alla Casa degli Scrittori: l'incontro con Melania Mazzucco, autrice di romanzi tradotti in 24 Paesi e vincitrice del premio Strega per il romanzo "Vita" (2003), ora anche in georgiano, tradotto da Khatuna Tskhadadze e pubblicato dalla casa editrice Sulakauri Publishing grazie al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ogni anno contribuisce alla traduzione e divulgazione di opere letterarie e scientifiche italiane.

mazzucco vita


Luogo:

Tbilisi

1153