Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Esposizione Internazionale di Arti Figurative: dove l’arte diventa un gioco da ragazzi

Data:

06/02/2019


Esposizione Internazionale di Arti Figurative: dove l’arte diventa un gioco da ragazzi

La Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, tra gli altri diritti del fanciullo, sancisce anche l’importanza dello sviluppo delle capacità artistiche e culturali fin dalla tenera età. Ispirandosi a questi principi è nata l’Esposizione Internazionale di Arti Figurative, dedicata ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni, un’opportunità per esprimere la creatività dei più giovani in modo libero e personale.

È possibile inviare le opere dei piccoli artisti in formato di disegni, fotografie, video e installazioni entro il 2 aprile 2019 alla Fondazione Malagutti, Via dei Toscani 8 – 46010 Curtatone (MN) Italia. La Fondazione Malagutti Onlus, infatti, si occupa da anni di migliorare le condizioni di vita dei bambini promuovendo i loro diritti.


diritti a colori
L'esposizione e la premiazione avverranno nella suggestiva cornice di FICO-Eataly World a Bologna dal 2 all’8 maggio 2019, dove le eccellenze alimentari italiane potranno diventare occasione di ispirazione e di spunto creativo per i giovani artisti. La mission di FICO è infatti raccontare a tutti i cittadini del mondo l’arte del gusto italiano, raccontando la storia dei prodotti agroalimentari e dell’enogastronomia italiana dalla terra alla tavola.


Luogo:

Tbilisi

1126