Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Appuntamento con il cinema italiano al BIAFF

Data:

21/09/2018


Appuntamento con il cinema italiano al BIAFF

Una fiaba cinematografica che attraversa il mondo della povertà e del progresso, un universo neanche molto lontano ma che sembra lontanissimo, la storia di un'amicizia sofferta e quasi immaginaria tra due giovani, due facce opposte della gioventù: Lazzaro, un contadino quasi ventenne talmente buono e ingenuo da sembrare stupido, e il giovane marchese Tancredi, viziato ribelle che si sottrae all’autorità materna. L'amicizia vera, luminosa e sincera nel mezzo di trame segrete e bugie che spinge Lazzaro a lasciare la sua campagna nativa per andare in città, alla ricerca del suo amico.

"Lazzaro felice", il film di Alice Rohrwacher (2018), premiato al Festival di Cannes per la migliore sceneggiatura, ora a Batumi, nell’ambito della tredicesima edizione del Festival Internazionale di film d’autore di Batumi (BIAFF). La partecipazione del film italiano ad uno degli appuntamenti cinematografici più importanti della vita culturale della Georgia è stata possibile grazie al sostegno della nostra Ambasciata.

Venite a vedere il film di esordio per due attori promettenti Adriano Tardioli (Lazzaro) e Luca Chikovani (Tancredi), giovane cantante e musicista di origini georgiane.

La proiezione del film avrà luogo il 22 settembre alle 18:00 presso il Cinema Apollo di Batumi.


biaff lazzaro 2


Luogo:

Tbilisi

1079