Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sella e Cardelli: due grandi fotografi italiani in mostra al Kolga Photo Festival di Tbilisi

Data:

04/05/2018


Sella e Cardelli: due grandi fotografi italiani in mostra al Kolga Photo Festival di Tbilisi

Un'altra partecipazione italiana alla vita culturale della capitale georgiana: due mostre organizzate con il sostegno della nostra Ambasciata nell'ambito di Kolga Photo Festival 2018.

Il 5 maggio, alle 17:00, presso l'Archivio Nazionale della Georgia si inaugura l'esposizione fotografica "Svaneti 1889", le bellezze e gli usi della Georgia raccontati dal alpinista e fotografo biellese Vittorio Sella (1859-1943). Scatti di indiscutibile pregio, testimonianza straordinaria della popolazione, dell’architettura e dei paesaggi della Georgia costituita dal bellissimo repertorio fotografico di Sella che partecipò a tre spedizioni nel Caucaso (1889, 1890, 1896), dove un picco porta ancora oggi il suo nome.

sella poster

In un altro prestigioso spazio espositivo di Tbilisi, nella Galleria TBC il 7 maggio alle 19:30 si apre la mostra "Il mio volto è il tuo paesaggio" di Max Cardelli, uno dei migliori fotografi di moda e di ritratti, autore di immagini profonde e ricche di tensione emotiva. Vi aspetta una scelta di fotografie che raccontano "la bellezza attraverso la bellezza stessa dei volti" perché per il fotografo milanese "non esiste nulla di più incredibile del volto umano".


max cardelli 3


Luogo:

Tbilisi

1048