Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Contributi per visite di ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali

თარიღი:

19/04/2021


Contributi per visite di ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano eroga contributi destinati allo svolgimento di missioni da parte di ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali stranieri in Italia e italiani all'estero. Si tratta di un importante strumento di sostegno all'internazionalizzazione del sistema universitario, culturale e creativo italiano, con particolare interesse allo sviluppo di partenariati e progetti culturali o scientifici fra istituzioni straniere ed italiane.
Possono richiedere il contributo per la copertura parziale della spesa di viaggio i richiedenti italiani invitati a trascorrere un periodo di permanenza presso istituzioni universitarie o culturali straniere per ragioni di studio o di ricerca.
Il contributo per la copertura parziale delle spese di soggiorno può essere richiesto anche da parte dei soggetti stranieri invitati a trascorrere un periodo di permanenza presso istituzioni universitarie o culturali italiane per ragioni di studio o di ricerca.
Non è prevista l’erogazione di contributi per missioni che avranno luogo oltre il 15 novembre 2021.
Le domande dovranno pervenire all’Ambasciata d’Italia a Tbilisi entro il 1 novembre 2021.
Si segnala che la domanda di richiesta del contributo può essere inviata prima o dopo lo svolgimento della missione.
Per conoscere la procedura la richiesta di contributi e la loro erogazione per richiedenti italiani clicca qui.
Per conoscere la procedura per la richiesta di contributi e la loro erogazione dei richiedenti stranieri clicca qui.


1314