Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse offerte dal Governo italiano

 

Borse offerte dal Governo italiano

Pubblichiamo qui le notizie relative alle borse e altre opportunità offerte dal Governo e dalle altre Istituzioni italiane a favore di cittadini georgiani.
Dal 2002 ad oggi più di 300 studenti georgiani hanno usufruito le borse di studio concesse dalle Istituzioni italiane.
Per informazioni dettagliate sulle borse di studio erogate dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale visitare la pagina "opportunità" del portale MAECI.


Borse di studio per la Georgia: 63 mensilità per il 2019-2020
Candidature entro il 30 maggio

Vuoi studiare in Italia, un paese di eccellenze nella ricerca e nella scienza? 61 Università pubbliche e 30 private, oltre 130 Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) e numerosi centri di ricerca, ti offrono un'ampia gamma di percorsi formativi, tra cui 339 corsi di studio interamente in lingua inglese.

Il Governo italiano mette a disposizione dei cittadini stranieri diverse tipologie di borse di studio:

  • per corsi di laura magistrale di secondo ciclo;
  • per corsi di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM);
  • per dottorati di ricerca;
  • per progetti di studio in co-tutela;
  • per corsi di lingua e cultura italiana (per studenti frequentanti un corso di italiano presso un’università).

Per l’anno accademico 2019-20 l’importo mensile è stato fissato in 900 Euro, fruibili tra il 1 gennaio 2020 e il 31 ottobre 2020 (per i rinnovi tra il 1 novembre 2019 e il 31 ottobre 2020).

Le candidature dovranno essere presentate a cura del candidato esclusivamente tramite il portale Study in Italy entro le ore 14:00 (ora italiana) di giovedì 30 maggio 2019 (le 16:00 del 30 maggio 2019 ora di Tbilisi).

Il portale è interamente dedicato alle possibilità di studio in Italia e oltre alle disposizioni per la presentazione delle candidature contiene tutte le informazioni utili agli studenti internazionali.

Per accedere alla procedura di registrazione clicca qui.
Per vedere il bando in lingua italiana clicca qui.
Per vedere il bando in lingua inglese clicca qui.

Contatti (esclusivamente tramite posta elettronica):

  • in caso di problemi o dubbi relativi al caricamento della domanda sul portale: borsedistudio@esteri.it (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ufficio VII – Promozione della lingua e dell’editoria italiane, internazionalizzazione delle università, borse di studio);
  • in caso di altri quesiti: tbilisi.lettorato@esteri.it (in italiano o inglese).

In bocca al lupo!



ARCHIVIO


borse mae


Luogo:

Tbilisi

936