Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

Unisalento4talents, opportunità di studiare all'Università del Salento
Scadenza invio candidature: 15 giugno 2021

L'Università del Salento ha pubblicato il bando Unisalento4talents, l'iniziativa rivolta agli studenti internazionali interessati a proseguire gli studi ai corsi magistrali dell’Università del Salento.
L'Ateneo mette a disposizione 25 borse di studio, riservate agli studenti internazionali che intendono immatricolarsi, nell'anno accademico 2021/2022, ai seguenti corsi di laurea magistrale in lingua inglese:

  • Biologia ed ecologia costiera e marina;
  • Ingegneria delle comunicazioni e tecnologie elettroniche;
  • Ingegneria Informatica;
  • Ingegneria Gestionale;
  • Ingegneria dei materiali e nanotecnologia.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 


Borse di studio all'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro Alla Scala


Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sulla base di un rapporto di collaborazione con l’Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala, avviato molti anni fa, offre 10 borse di studio della durata di 9 mesi (ciascuna borsa pari a 900 Euro mensili) per la frequenza del Corso di perfezionamento per cantanti lirici.
E' possibile candidarsi fino al 12 maggio 2021, attraverso il sito dell'Accademia.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Inoltre, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre 9 borse della durata di 6 mesi (ciascuna borsa pari a 900 Euro mensili) per la frequenza del Master in "Performing Arts Management".
Il bando resterà aperto fino al 16 settembre 2021 per i candidati di Paesi extra UE e fino al 1 ottobre 2021 per i candidati di Paesi UE.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Opportunità per gli studenti: borse di studio messe a disposizione dall'Università degli Studi dell’Insubria

L’Università degli Studi dell’Insubria mette a disposizione 10 borse di studio da 10.000 euro ciascuna per studenti internazionali di eccellenza che desiderino immatricolarsi nell’a.a. 2021/22 in uno dei corsi di laurea triennali o magistrali dell’ateneo, erogati in inglese o in italiano. Si tratta di una eccellente opportunità per studiare in Italia, a Como o a Varese.
La partecipazione al bando dovrà avvenire tramite il portale i-STUD entro il 15 giugno 2021 ore 12:00 (ora italiana).
Per visualizzare il bando e per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione clicca qui.

 

Opportunità per gli studenti extra-europei: borse di studio offerte dall’Unione Europea

L'Università del Piemonte Orientale, insieme all'Università Miguel Hernandez di Elche (Spagna), all'Università di Namur (Belgio) e all’Università Humboldt di Berlino (Germania) organizza per l'anno accademico 2021/2023 la terza edizione di EMOTION, un Master in lingua inglese sullo sviluppo dei farmaci e dei cosmetici. Il master rientra nel programma Erasmus Mundus e prevede per gli studenti extra-europei 12 borse di studio offerte dall’Unione Europea. Le borse coprono le tasse Universitarie, forniscono fondi per arrivare in Italia e uno stipendio di 1000 euro al mese per tutta la durata del Master (2 anni).
E' possibile iscriversi al Master anche senza borsa. Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

ARCHIVIO


padova aula



Luogo:

Tbilisi

937