Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio

Borse per studenti internazionali offerte dall’Università degli Studi di Torino

L’Università degli Studi di Torino offre 15 borse di durata biennale destinate a studenti internazionali, con titolo di primo livello conseguito all’estero, che intendono iscriversi nell’a.a. 2020-2021 al primo anno di un corso di Laurea Magistrale.
L’importo complessivo di ogni borsa di studio ammonta a 9.000 euro annuali, al lordo degli eventuali oneri fiscali a carico del beneficiario.
Le borse saranno così attribuite:

  • a) 3 borse riservate a studenti internazionali con cittadinanza messicana;
  • b) 3 borse riservate a studenti internazionali con cittadinanza giapponese;
  • c) 4 borse riservate a studenti internazionali con cittadinanza di uno dei seguenti Paesi africani: Algeria, Camerun, Gabon, Mali, Marocco, Repubblica del Congo, Ruanda, Senegal e Tunisia;
  • d) 5 borse riservate a studenti internazionali in possesso di qualsiasi cittadinanza, fatta eccezione le cittadinanze sopra riportate.

Possono presentare domanda gli studenti internazionali che non hanno la cittadinanza italiana, non sono residenti in Italia e sono in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso a un corso di laurea magistrale in un’istituzione esterna al sistema italiano. I candidati devono aver conseguito il certificato GRE General Test entro i 5 anni precedenti la scadenza del bando.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro giovedì 30 aprile 2020, esclusivamente mediante la procedura online.
Per vedere il bando in lingua italiana clicca qui.
Per vedere il bando in lingua inglese clicca qui.

 

Opportunità per gli studenti: dai un’occhiata alle borse di studio messe a disposizione dall'Università degli Studi dell’Insubria!

L’Università degli Studi dell’Insubria mette a disposizione 10 borse di studio da 10.000 euro ciascuna per studenti internazionali di eccellenza che desiderino immatricolarsi nell’a.a. 2020/21 in uno dei corsi di laurea triennali o magistrali dell’ateneo, erogati in inglese o in italiano. Si tratta di una eccellente opportunità per studiare in Italia, a Como o a Varese.
La partecipazione al bando dovrà avvenire tramite il portale i-STUD entro il 30 aprile 2020 ore 12:00 (ora italiana).
Per visualizzare il bando e per ulteriori informazioni sulla modalità di iscrizione clicca qui.

 

Erasmus Mundus Scholarship for Master of Science in Translational Cosmetic and Dermatological Sciences


The Piemonte Orientale University (UPO), in partnership with Miguel Hernández University of Elche (UMH, Spain), Namur University (UNAMUR, Belgium) and Humboldt University in Berlin (HU, Germany) organizes for the academic years 2020/2022 the second edition of EMOTION, a two-year Master degree fully taught in English focusing on research and development of drugs and cosmetics. The Master participate to the Erasmus Mundus Program which offers 12 scholarships for non european students, with a maximum of two scholarships per country. The scholarship covers travel, tuition and subsistence (1000 Euro per month) for the two years.
Application December 2nd 2019-February 17th 2020.
It is also possible to enrol without scholarships:  application April 1st - May 29th 2020.
For more details please see: www.emotion-master.eu 



ARCHIVIO


padova aula



Luogo:

Tbilisi

937