Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Altre opportunità

 

Altre opportunità

Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" (UPO)

Scienze biologiche, politiche e sociali, informatica, chimica-fisica, biochimica, sanità pubblica, storia delle dottrine politiche e sociologia generale - una vasta gamma di corsi e di programmi di istruzione che l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" che offre agli studenti. Un vero parco della scienza e della tecnologia, un’ottima posizione nel ranking nazionale delle Università (primato assoluto per la produzione della ricerca scientifica in numerosi settori disciplinari e secondo posto per la Medicina sperimentale e le scienze cliniche), eccellenti corsi di alta formazione (master e dottorati di ricerca) e numerose collaborazioni internazionali (protagonista in ben 19 progetti europei).
L' Università statale del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", fondata nel 1998 con le attività didattiche divise tra le città di Alessandria, Novara e Vercelli. Sono inoltre presenti sedi in altre sette città del Piemonte e della Valle d'Aosta.
L' Università è articolata in 7 dipartimenti e una scuola di medicina che svolgono insieme le funzioni di didattica e di ricerca. Tutte le strutture vantano laboratori scientifici e informatici all’avanguardia.
I sette dipartimenti dell'Univerità sono dislocate presso le tre sedi:

Presso la sede di Novara è attivata la Scuola di Medicina, che ha l'obiettivo di coordinare l'attività didattica e di ricerca svolta dai Dipartimenti di Scienze della Salute e di Medicina Traslazionale presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Maggiore della Carità".

 

ARCHIVIO


libri


Luogo:

Tbilisi

938