Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro “I Romani nella terra del Vello d’Oro – La Colchide e l’Iberia in età romana”

Data:

05/11/2012


Presentazione del libro “I Romani nella terra del Vello d’Oro – La Colchide e l’Iberia in età romana”

Giovedì 8 novembre 2012, alle ore 17.00, nell'aula n.214 del primo edificio dell’Università Statale di Tbilisi “I. Javakhishvili”, avra luogo la presentazione del libro “I Romani nella terra del Vello d’Oro – La Colchide e l’Iberia in età romana”.
L’evento, e' organizzato dall’Università Statale di Tbilisi, e vedra la partecipazione degli autori dell’opera, fresca di stampa: Prof. Livio Zerbini, storico/archeologo dell’Università Statale di Ferrara e studioso di chiara fama, autore di numerosi articoli e pubblicazioni, visiting professor all’Università Sorbona di Parigi; Prof. Gela Gamkrelidze, storico, archeologo e Presidente del Consiglio Scientifico del Centro di Archeologia del Museo Nazionale della Georgia; Prof. Temur Todua, archeologo e professore di archeologia presso l’Università Statale di Tbilisi “I. Javakhishvili” e il Dr. Claudio Debiasi, per le traduzioni dal georgiano all’italiano.
E' previstala presenza di numerosi ospiti, fra cui studiosi di varie discipline, docenti, professori e studenti universitari, giornalisti, personalita' della cultura, autorita' georgiane e rappresentati dell’Ambasciata d’Italia in Georgia.


453