TBILISI – Una straordinaria esibizione di sbandieratori italiani avrà luogo per la prima volta a Tbilisi in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Lo spettacolo, che sarà aperto dall’Ambasciatore d’Italia in Georgia Federica Favi, si terrà nella storica Piazza “Meidani” della capitale georgiana alle ore 19:00 del 31 maggio. Protagonista dell’evento sarà la Nazionale Italiana Sbandieratori. L’iniziativa verrà realizzata dall’Ambasciata d’Italia in Georgia in collaborazione con il Comune di Tbilisi e grazie anche al sostegno dei tredici sponsor privati. Saranno presenti atleti e musici provenienti da otto città e sei regioni italiane (Piemonte, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Campania e Puglia).
Il pubblico georgiano potrà così assistere a uno dei più tradizionali e colorati spettacoli di piazza italiani, che affonda le sue radici nel Medioevo. L’evento rappresenterà anche l’occasione per celebrare al meglio il ventesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Georgia. È prevista per l’occasione la partecipazione del Ministro degli Esteri georgiano Grigol Vashadze e del Sindaco di Tbilisi Giorgi Ugulava.
Una conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà presso la sede centrale della VTB Bank a Tbilisi in via Chanturia 14, alle 13:00 del 30 maggio. Per confermare la propria presenza alla conferenza stampa, si prega di scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: embassy.tbilisi@esteri.it e pr@vtb.com.ge.
In caso di condizioni meteo avverse, si prega di controllare il sito www.ambtbilisi.esteri.it per conoscere il luogo alternativo in cui si terrà lo spettacolo.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi all’indirizzo email:
embassy.tbilisi@esteri.it