Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Kutaisi la mostra "L’Italia in Georgia: un dialogo millenario"

Data:

13/03/2012


A Kutaisi la mostra

Farà tappa a Kutaisi la mostra "L’Italia in Georgia: un dialogo millenario", che tanto successo aveva riscosso a Tbilisi lo scorso marzo in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. L’evento di Kutaisi costituirà il piatto forte della XI Settimana della Lingua Italiana in Georgia, e sarà organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, dal Museo Statale del Teatro, della Musica, del Cinema e della Coreografia della Georgia, dal Comune di Kutaisi e dalla Galleria di Belle Arti "David Kakabadze" di Kutaisi.
 
La mostra consisterà nell’esposizione delle numerose testimonianze della presenza degli Italiani in Georgia nei secoli passati fino ad oggi, custodite dal Museo Statale del Teatro, della Musica, del Cinema e della Coreografia della Georgia.
 
"Ci tenevamo a portare questo prestigioso evento a Kutaisi, come omaggio alla seconda città della Georgia – ha dichiarato l’Ambasciatore Federica Favi – che ha a sua volta una antica storia e una frizzante attualità di relazioni con l’Italia. Il mio auspicio è che la mostra contribuisca a rafforzare queste relazioni, fondandole su uno spirito di reciproco arricchimento anche dal punto di vista culturale”.
 
La mostra sarà inaugurata il 21 ottobre alle ore 17:00 e resterà aperta fino al 31 ottobre 2011.

La conferenza stampa avrà luogo presso la Sala bianca del Comune di Kutaisi il 21 ottobre alle ore 12:30.


210