Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare cinema, la terza Settimana del Cinema italiano nel mondo

Data:

11/06/2020


Fare cinema, la terza Settimana del Cinema italiano nel mondo

Torna la terza edizione di "Fare Cinema", l’iniziativa del MAECI che mira a promuovere il cinema italiano all'estero ed è dedicata ai mestieri del cinema, cioè a tutti professionisti - attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, compositori, costumisti, montatori e tanti altri - che compongono il complesso mondo della produzione cinematografica.

L’edizione di quest’anno, che si svolgerà dal 15 al 21 giugno, sarà interamente disponibile online e proporrà le rassegne tematiche promosse dal MAECI. Inoltre, grazie al partenariato con la RAI, per tutta la Settimana sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay una serie di contenuti dedicati al cinema e all’industria cinematografica italiana, sottotitolati in inglese, francese e spagnolo: da masterclass con giornalisti e critici cinematografici a videolezioni sul "mestiere del cinema", da cortometraggi originali a tanti altri contenuti inediti.

Oltre a parlare dei mestieri del cinema e della produzione cinematografica italiana, la Settimana renderà un omaggio particolare a Federico Fellini, nell’anno del centenario della nascita, e a uno dei più importanti attori e più grandi interpreti della commedia italiana, Alberto Sordi, di cui il centesimo anniversario dalla nascita si celebra il 15 giugno.

Contenuti inediti a cura del MAECI:

Federico Fellini raccontato dallo sceneggiatore, regista e giornalista Gianfranco Angelucci
Omaggio a Federico Fellini "Fare Cinema - Fellini"

Videolezioni "I mestieri del cinema":


Luogo:

Tbilisi

1247