Il Vice Presidente ed ex capitano dell'Internazionale Milano FC Javier Zanetti ha premiato due squadre giovanili (della stessa Inter e della FC Saburtalo Tbilisi) partecipanti alla competizione. Ha poi visitato la Residenza d'Italia a Tbilisi, donando all'Ambasciata d'Italia un'esclusiva maglia commemorativa nerazzurra.
Come sottolineato dall'Ambasciatore d'Italia in Georgia, Enrico Valvo, la presenza di Javier Zanetti è stata particolarmente apprezzata dai giovani partecipanti alla Italian Embassy Cup – organizzata annualmente in collaborazione con la "International Foundation of Sport, Tourism and Youth" della Georgia – con il forte messaggio che le accademie calcistiche devono sforzarsi non solo di rafforzare le capacità sportive, ma anche e soprattutto di sostenere lo sviluppo umano delle giovani generazioni.
La società calcistica italiana è attiva nel Paese dal 2021 nell’ambito del progetto "Inter Academy Georgia" e ha partecipato a entrambe le edizioni del trofeo istituito dall'Ambasciata d’Italia e dalla Fondazione.
Continua a seguirci per saperne di più sulle iniziative dell'Ambasciata in ambito sportivo.
Rassegna stampa:
TV Public Broadcast - Articolo, 21.04.2023
Georgia Today - Articolo, 22.04.2023
Agenda.Ge - Articolo, 23.04.2023
The Messenger - Articolo, 24.04.2023
Canale TV Imedi, trasmissione Kronika - Video, 24.04.2023