Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Consegna dei diplomi del curricolo bilingue della scuola Tsiskari

Data:

06/10/2022


Consegna dei diplomi del curricolo bilingue della scuola Tsiskari

Ieri alla Residenza d’Italia si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi del curricolo bilingue italo-georgiano attivo presso la scuola Tsiskari, fondata a Tbilisi nel 1996. L'Ambasciatore Enrico Valvo e la Preside della Tsiskari Maia Lagvilava, alla presenza di genitori e docenti hanno consegnato i diplomi dei primi cinque studenti georgiani che hanno sostenuto l'Esame finale a conclusione del percorso di studio.

Momento di straordinaria importanza per chi desidera svolgere il proprio percorso formativo in Italia: il diploma, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione italiano, permette agli studenti della scuola Tsiskari l'iscrizione presso le università italiane senza necessità di superare l'esame di idoneità linguistica in lingua italiana e al di fuori del limite dei posti previsti per gli studenti stranieri.

Nel suo intervento l'Ambasciatore Valvo ha sottolineato che tale possibilità, unica in Georgia, rappresenta il frutto di un lungo e costante lavoro svolto dalla Tsiskari, con il forte sostegno dell'Ambasciata d'Italia a Tbilisi, e ha formulato ai primi diplomati i migliori auguri di successo nella prosecuzione dei loro studi in Italia o in Georgia.


Luogo:

Tbilisi

1447