Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Let's Recycle in Tbilisi

Data:

29/09/2021


Let's Recycle in Tbilisi

Il patrimonio ambientale e paesaggistico, in Georgia, come altrove, è minacciato dall'inquinamento da plastica, fenomeno di portata globale che l’Italia è fermamente impegnata a contrastare.

In tale contesto, l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi ha deciso di aderire ad un’iniziativa di raccolta delle bottiglie in plastica da supermercato (polietilene tereftalato o PET). Tutti i dipendenti dell’Ambasciata potranno, su base volontaria, procedere con il riciclo selettivo delle bottiglie in plastica, sia consumate a casa che in Ambasciata. A tal fine, un centro per la raccolta è stato istituito presso la Sede.

Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con "Polyvim LLC" nell’ambito della "Campagna di rivoluzione verde", incentrata sulla promozione del riciclo e la sensibilizzazione in merito alla lotta all’inquinamento da plastica.

Con questa iniziativa l’Ambasciata si impegna a dare il proprio piccolo contributo alla preservazione del pianeta, nella consapevolezza che anche i piccoli gesti, quando si tramutano in esempi, possono fare la differenza.


Luogo:

Tbilisi

1352