Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Italia in prima linea nella cooperazione internazionale contro il Covid-19

Data:

03/07/2020


L’Italia in prima linea nella cooperazione internazionale contro il Covid-19

Uniti si vince! L'Italia è orgogliosa di svolgere un ruolo di primo piano nella risposta della comunità internazionale al COVID-19 e di contribuire a numerose iniziative in ambito bilaterale e multilaterale. L’Italia è infatti tra i principali interpreti della proposta di istituzione di una alleanza internazionale per la ricerca sul vaccino e risulta tra i principali contributori globalmente nell’ambito del „Team Europe Response", come quarto maggiore contribuente per la risposta umanitaria ed il sostegno ai sistemi sanitari e ai settori economici. Una mobilitazione su scala mondiale di risorse da parte dell’Unione Europea pari a ben 36 miliardi di Euro, a cui l’Italia contribuisce con oltre 850 milioni di euro.
Guarda il filmato Rai "L’Italia con voi", che illustra l’azione dell’Agenzia per la Cooperazione allo sviluppo italiana nei paesi partner e a livello internazionale.


Luogo:

Tbilisi

1255