Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Disposizioni in materia di estensione della validità dei permessi di soggiorno in Italia

Data:

07/05/2020


Disposizioni in materia di estensione della validità dei permessi di soggiorno in Italia

L’Ambasciata d’Italia in Georgia informa che ai sensi dell'art. 103, comma 2-quater, del D.L. 18/2020 del cosiddetto "Decreto Cura Italia" – come convertito in legge con emendamenti dalla Legge n. 27 del 24 aprile 2020 – è stata disposta una ulteriore proroga della validità di tutti permessi di soggiorno, rilasciati a stranieri in Italia.

In particolare, si dispone che la validità di tutti i permessi di soggiorno in scadenza a partire dal 31 gennaio 2020 è prorogata automaticamente sino al 31 agosto 2020. La validità dei permessi di soggiorno per lavoro stagionale, rilasciati ai sensi del testo unico di cui al decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286, in scadenza tra il 23 febbraio e il 31 maggio 2020, è prorogata sino al 31 dicembre 2020.

Si rimanda alle precedenti notizie pubblicate su questo sito per la consultazione di ulteriori interventi normativi adottati nell’ambito del suddetto Decreto Legge Cura Italia (n. 18 del 2020) in materia di proroga di validità passaporti, carte di identità, patenti di guida, permessi di soggiorno, periodi di permanenza in Italia.

L’Ambasciata d’Italia rilascerà a coloro che ne faranno richiesta una dichiarazione volta a certificare l’estensione della durata dei permessi di soggiorno, nei termini suddetti. Ciò, compatibilmente con l’attuale chiusura al pubblico della cancelleria consolare salvo casi di comprovata emergenza.

Si ricorda che, relativamente a quanto precede, eventuali richieste di chiarimento non vanno indirizzate al cellulare di emergenza dell’Ambasciata, bensì ai seguenti indirizzi email: tbilisi.infocons@esteri.it ; consolato.tbilisi@esteri.it  e primosegr.tbilisi@esteri.it


Luogo:

Tbilisi

1241