Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse per studenti internazionali offerte dall’Università degli Studi di Torino

Data:

03/03/2020


Borse per studenti internazionali offerte dall’Università degli Studi di Torino

L’Università degli Studi di Torino offre 15 borse di durata biennale destinate a studenti internazionali, con titolo di primo livello conseguito all’estero, che intendono iscriversi nell’a.a. 2020-2021 al primo anno di un corso di Laurea Magistrale.

L’importo complessivo di ogni borsa di studio ammonta a 9.000 euro annuali, al lordo degli eventuali oneri fiscali a carico del beneficiario.

Le borse saranno così attribuite:

  • a) 3 borse riservate a studenti internazionali con cittadinanza messicana;
  • b) 3 borse riservate a studenti internazionali con cittadinanza giapponese;
  • c) 4 borse riservate a studenti internazionali con cittadinanza di uno dei seguenti Paesi africani: Algeria, Camerun, Gabon, Mali, Marocco, Repubblica del Congo, Ruanda, Senegal e Tunisia;
  • d) 5 borse riservate a studenti internazionali in possesso di qualsiasi cittadinanza, fatta eccezione le cittadinanze sopra riportate.

Possono presentare domanda gli studenti internazionali che non hanno la cittadinanza italiana, non sono residenti in Italia e sono in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso a un corso di laurea magistrale in un’istituzione esterna al sistema italiano. I candidati devono aver conseguito il certificato GRE General Test entro i 5 anni precedenti la scadenza del bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro giovedì 30 aprile 2020, esclusivamente mediante la procedura online.

Per vedere il bando in lingua italiana clicca qui.
Per vedere il bando in lingua inglese clicca qui.


uni torino logo


Luogo:

Tbilisi

1223