Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Agenzia ICE Desk di Tbilisi - posizione aperta

Data:

03/07/2018


Agenzia ICE Desk di Tbilisi - posizione aperta

L’Agenzia ICE è un Ente Governativo, che agisce sotto la direzione del Ministero dello Sviluppo economico e in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri. ICE promuove il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane, in linea con le strategie del Ministero dello Sviluppo Economico. ICE fornisce informazioni, assistenza e consulenza alle imprese italiane e straniere. L’Agenzia ICE è presente in tutto il mondo e oltre alla sede di Roma, dispone di un network di Uffici all’estero che opera in sinergia con le Rappresentanze diplomatiche italiane, lavorando a stretto contatto con le autorità e le imprese locali.

L’ufficio regionale di Baku è lieto di annunciare l’apertura di una posizione come collaboratore a tempo determinato per il suo Desk di Tbilisi.

Data di inizio: orientativamente da metà agosto/inizio settembre 2018. Retribuzione: può variare a seconda delle qualifiche e delle competenze dimostrate durante la prova di selezione e in sede di colloquio. Sede di lavoro: Ufficio ICE di Tbilisi – Ambasciata d’Italia in Georgia.

Il collaboratore riferirà al Direttore dell’Ufficio ICE di Baku e seguirà le sue direttive. Ruoli principali e responsabilità: (a) analizzare e monitorare attivamente le potenzialità del mercato Georgiano, riportando all’ufficio ICE di Baku su base mensile; (b) stilare report sul quadro generale o altri aspetti – venendo debitamente istruiti dall’Ufficio ICE di Baku – della Georgia e riguardo settori specifici di interesse per le imprese italiane su base mensile; (c) supportare imprese/persone/istituzioni italiane nel trovare opportunità di business e clienti/partner locali; (d) assistere le imprese italiane durante missioni, workshop settoriali e incontri B2B in Georgia, cosi come le delegazioni Georgiane durante le missioni in Italia per partecipare a fiere/workshop e incontri B2B; (e) prestare assistenza e istituire relazioni con istituzioni pubbliche o private in Georgia, (f) aggiornare l’Ufficio ICE di Baku con un report mensile legato alle attività svolte durante il periodo precedente e quello in corso.

Criteri di selezione: Formazione ed esperienza: è fondamentale essere in possesso della residenza fiscale e di un permesso lavorativo in Georgia. Madrelingua Georgiano; ottima conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che orale; ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che orale. La conoscenza lavorativa del russo è un requisito preferenziale, ma non obbligatorio ai fini della selezione. Laurea triennale e magistrale (Economia, Finanza, ecc.) e/o esperienza nel relazionarsi con imprese ed istituzioni pubbliche. Esperienza professionale rilevante di almeno 3 anni, preferibilmente in campo commerciale e in analisi di mercato, in enti governativi, nel settore privato, in organizzazioni benefiche o in programmi di supporto internazionali. Ottima conoscenza del clima imprenditoriale locale, capacità di lavorare con informazioni statistiche su export/import, comprendendo le tendenze principali del mercato. Gestione in ambito di eventi e capacità organizzative. Ottima conoscenza dei principali soggetti del settore privato, come la comunità imprenditoriale locale, le Camere di Commercio, così come le altre organizzazioni a supporto delle PMI. Competenze di comunicazione, presentazione e negoziazione e capacità di intrattenere rapporti con le comunità imprenditoriali locali e italiane; capacità di scrittura; abilità informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office incluso Excel e Power Point, dimostrare di conoscere l’incarico dell’Agenzia ICE, oltre ad avere uno spiccato interesse per lo sviluppo del settore privato. Capacità di Multi-tasking, di prendere iniziativa e di rispettare le scadenze. Capacità di assistere delegazioni imprenditoriali e governative, viaggiando in Italia o in altri Paesi.

Nota: questa è una posizione a contratto, disciplinata dalla legge Georgiana. Scadenza per candidarsi: 15/07/2018, 23:59.

Modalità di candidatura: inviare il Curriculum Vitae con foto, con in allegato lettera motivazionale e tre contatti che possano fornire una referenza, al seguente indirizzo e-mail: baku@ice.it

Durante questa fase della selezione non è richiesto l’invio di copie di certificazioni, precedenti contratti di lavoro, ecc. I candidati verranno preselezionati in base alle loro qualifiche professionali. Coloro le cui qualifiche ed esperienze, soddisfino i criteri di selezione, verranno contattati per un colloquio. Vi preghiamo di non chiamare per chiedere ulteriori informazioni riguardo le condizioni lavorative, situazioni personali/individuali o il risultato della selezione.

Per consultare la graduatoria clicca qui.


Luogo:

Tbilisi

1067