Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

GIUGNO ITALIANO. Una campagna per promuovere il Made in Italy

Data:

04/06/2018


GIUGNO ITALIANO. Una campagna per promuovere il Made in Italy

Lanciata la campagna "Giugno italiano". Iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi e dell’ICE (Italian Trade Agency), con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Obiettivo: intensificare la promozione del "Made in Italy" in Georgia.

L’iniziativa coinvolge oltre 100 punti vendita e più di 40 importatori locali in un’ampia gamma di settori: moda, arredamento, design, agroalimentare, profumeria, cosmetica, occhiali e molto altro. In programma, sconti, eventi, aperture di nuovi negozi. Per raccontare il "Giugno italiano", un sito web dedicato - www.italiuriivnisi.ge - in cui trovare: i negozi che hanno aderito alla manifestazione, sconti offerti, indirizzi. Per seguire tutti gli eventi, una nuova pagina Facebook "MadeInITALYinGeorgia". Il logo, un codice a barre con la scritta Made in Italy in georgiano, campeggia su cartelloni e monitor nella capitale georgiana. Lo stesso simbolo è affisso sulle vetrine dei negozi partecipanti.

"Sinonimo di qualità, creatività, bellezza e affidabilità, sintesi di tradizione e innovazione, il "Made in Italy" è il cuore del "vivere ALL'italiana". Vendiamo vestiti, macchinari e mobili, certo. Ma vogliamo soprattutto far meglio conoscere la nostra capacità di realizzare prodotti "a regola d’arte", promuovendo lo stile di vita italiano, come esperienza a tutto tondo. Sono Made in Italy anche la Madonna di Tiziano, i disegni dei grandi del Rinascimento, le sperimentazioni dell’arte contemporanea in mostra, in questo stesso periodo, alla Galleria Nazionale georgiana. I nostri prodotti sono figli di quella stessa genialità e di quel saper fare", spiega l’Ambasciatore italiano Antonio Bartoli.

Sono – tra gli altri - intervenuti alla conferenza stampa di presentazione, il direttore dell’ICE Maurizio Ferri e Antonio Franceschini, direttore di Federmoda (associazione che rappresenta 25 mila aziende italiane della moda). Nell’ambito dell’evento di lancio dell’iniziativa e delle celebrazioni della Festa della Repubblica, è infatti prevista una sfilata, per presentare le creazioni di 8 diversi stilisti italiani.


Rassegna stampa:

News Day - Articolo, 31.05.2018

Geotimes - Articolo (I), 01.06.2018

TV Iberia - Video (I), 04.06.2018

TV Iberia - Video (II), 04.06.2018

Agenda.Ge - Articolo, 04.06.2018

Businesstime - Articolo, 04.06.2018

Geotimes - Articolo (II), 04.06.2018

CNA Federmoda - Articolo, 04.06.2018

TV Maestro - Video, 05.06.2018

TV Pirveli - Video, 06.06.2018

AISE - Articolo, 07.06.2018

TV Rustavi 2 - Video, 08.06.2018

Financial - Articolo, 11.06.2018

Glossy - Intervista all'Ambasciatore Bartoli, 06.2018


Luogo:

Tbilisi

1063