Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Volti e corpi disegnati da Michelangelo, genio fiorentino

Data:

06/04/2018


Volti e corpi disegnati da Michelangelo, genio fiorentino

Un altro evento di successo organizzato dall'Ambasciata d'Italia insieme al Museo Nazionale della Georgia: per due mesi il pubblico georgiano e i turisti della capitale hanno avuto l'eccezionale possibilità di ammirare sei straordinari disegni di Michelangelo provenienti da Casa Buonarroti che, oltre ai dipinti, sculture e pezzi archeologici, vanta la più ricca collezione di fogli michelangioleschi nel mondo. Per la prima volta in Georgia sono stati esposti gli studi di alcune figure per la Volta della Cappella Sistina e per l'affresco "Giudizio Universale".

Un successo che continua: dopo la mostra "Valori universali: Botticelli, la bellezza; Caravaggio, la luce", l'esposizione "Michelangelo e la Cappella Sistina. Disegni preparatori" ha registrato circa 22mila visitatori, con diversi tour organizzati per studenti di scuole e di Università e programmi speciali realizzati (la proiezione del documentario "Viaggio alla scoperta di Michelangelo", vari quiz, il ciclo delle conferenze dedicate all'arte e alla letteratura rinascimentali).

La mostra si è chiusa ma l'incontro con altri capolavori non finisce qui: la nostra Ambasciata vi riserva ancora molte sorprese per farvi scoprire il genio e la bellezza dell'arte italiana.


cover saelcho


Luogo:

Tbilisi

1041