Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro fra il Presidente Mattarella e il Presidente Margvelashvili

Data:

17/10/2017


Incontro fra il Presidente Mattarella e il Presidente Margvelashvili

Il 16 ottobre 2017 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente della Georgia, Giorgi Margvelashvili, in Visita Ufficiale a Roma.

Il Presidente Margvelashvili è stato accolto con la tradizionale cerimonia ufficiale di benvenuto nello storico cortile del Quirinale.

I due Capi di Stato si sono intrattenuti in un colloquio privato, allargato poi alle rispettive delegazioni ufficiali.

Al centro del colloquio e della successiva colazione, le eccellenti relazioni tra i due Paesi. Sono stati approfonditi tutti i principali aspetti della cooperazione bilaterale: la piena sintonia politica, le tante opportunità in campo economico, le comuni radici culturali e l’intenzione di rafforzare i rapporti tra università e istituzioni scientifiche. Il Presidente Mattarella ha sottolineato il forte e costante sostegno italiano alla sovranità e integrità territoriale della Georgia.

Cordiale e caloroso, l’incontro si è concluso con l’estensione di un invito al Presidente Mattarella, da parte del Presidente Margvelashvili, a recarsi in visita ufficiale in Georgia.


Luogo:

Tbilisi

986