Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dal Mar Ligure al Mar Nero

Data:

29/08/2017


Dal Mar Ligure al Mar Nero

Dopo il successo dell'anno scorso torna il Black Sea International Folk Festival con la seconda edizione e con tanti musicisti dalla Georgia e da altri Paesi tra cui Italia, Spagna, Polonia, Ucraina, Armenia e Turchia. Dal 31 agosto al 2 settembre sui palchi di Batumi e Ureki (ingresso libero) e nella "Black Sea Arena", gigantesca sala da concerti a Shekvetili, si esibiranno vari gruppi folcloristici con le loro musiche, balli e costumi originali. L'Italia, grazie al sostegno della nostra Ambasciata, è rappresentata dal gruppo folcloristico "La Squadra" e dal canto tradizionale genovese a più voci eseguito senza accompagnamento di strumenti.
Non mancate, venite a scoprire i suoni della vecchia Genova e il misterioso mondo del "Trallalero", canto ricco di influenze orientali, una vera e propria sintesi della tradizione polifonica e della liricità meridionale.
I biglietti della serata conclusiva del Festival sono acquistabili online.
Sempre nell'ambito del Festival, il 1 settembre alle 17:00, sul palco del Palazzo di Cultura Ureki un'altro gruppo italiano dal paese di Premana a presentare al pubblico georgiano il fascino della tradizione: canti antichi e riti misteriosi della Lombardia.


squadra genovese


Luogo:

Tbilisi

970